Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Regolamento

IMPORTANTE: si accettano solamente notizie, articoli, eventi e quant'altro relativo alla città di Roma.

 

1. Responsabilità

Alcuni contenuti mostrati su romavisibile.it non sono redatti direttamente da romavisibile.it, ma da fonti esterne selezionate e utenti registrati al nostro sito, sulle quali romavisibile.it non esercito nessun tipo di controllo.

Le informazioni presentate non costituiscono in nessun caso un consiglio o una raccomandazione di qualsiasi natura: i dati che vengono diffusi sono a titolo puramente informativo.

romavisibile.it (né l'azienda proprietaria ed eventuali partner) non si assume la responsabilità di ciò che sarà pubblicato dagli utenti iscritti, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare a persone, cose o aziende, direttamente o indirettamente.

.romavisibile.it non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate dagli utenti e dalle aziende nei loro articoli, fatto salvo un controllo sulla forma della pubblicazione, motivo per cui richiede di poter esercitare un diritto di approvazione. La procedura non andrà quindi ad approvare quanto contenuto nel testo ma solo la forma della pubblicazione in modo che sia conforme a quanto richiesto dal sistema di pubblicazione. Tutto quanto può rientrare a far parte del contenuto, sarà quindi sotto la responsabilità di coloro che hanno scritto l'articolo, ovvero coloro che appariranno come autori del testo e titolari dell'account.

2. PUBBLICAZIONE

romavisibile.it non garantisce la pubblicazione di tutti gli articoli proposti dagli utenti iscritti; per motivi insindacabili potrebbe decidere di rimuovere un articolo o di non pubblicarlo.

L'effettiva pubblicazione online avviene solo dopo che la redazione avrà verificato che il testo sia rispondente ai requisiti tecnici ed in linea con il regolamento del servizio. Tale pubblicazione avviene "in blocchi", ovvero in vari momenti della giornata lavorativa si effettuano controlli sul materiale arrivato e nel caso vi siano un numero minimo di articoli utili procederà alla revisione ed alla messa online dei testi. Per tale motivo la redazione non garantisce la tempestività della pubblicazione dei nuovi testi ricevuti.

I testi da pubblicare dovranno comunicare una notiziaNON SIAMO UNA DIRECTORY. Saranno rimossi tutti i testi volti solamente a descrivere e promuovere servizi commerciali (cosa permessa solo nell'area aziende per presentazioni aziendali) Non saranno inoltre pubblicati testi troppo brevi, testi non curati o scritti in chiara frettolosità.Non saranno pubblicati articoli ridondanti, ovvero trattanti notizie già pubblicate. Non saranno pubblicati articoli giudicati di scarso interesse per i lettori. TUTTI I TESTI DOVRANNO ESSERE ORIGINALI, non pubblicati cioè su altri siti.

La pubblicazione avviene comunque ad insindacabile giudizio della redazione.

3. Ripubblicazione

Tutti gli articoli presenti su romavisibile.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons: Attribuzione - Non opere derivate 2.5. Puoi quindi prelevare gli articoli e ripubblicarli, a patto di citare la fonte (l'URL su romavisibile.it dell'articolo originale). Gli articoli possono essere ripubblicati solo se integralmente.

romavisibile.it si riserva il diritto di poter pubblicare gli articoli ricevuti, oltre che sul sito stesso, in altri siti partner (o su altri mezzi come riviste, newsletters ecc.) selezionati dalla redazione stessa che vanno ad integrare l'offerta migliorando la visibilità delle comunicazioni, essendo questo l'obiettivo principale della promozione di un articolo o di una notizia. Gli autori dei non saranno avvertiti della avvenuta pubblicazione dei loro testi sui siti partner. Non sarà comunicata loro l'integrazione di nuovi siti partner che ospiteranno i contenuti.

4. I DATI

- Gli utenti privati, aziende, associazioni o liberi professionisti, sono registrati tramite metodo double opt-in, come richiesto dalla legge in vigore sulla privacy. Grazie a questo metodo si rende impossibile che qualcuno richieda l'iscrizione al servizio utilizzando il vostro indirizzo email in quanto è necessaria l'esplicita conferma da parte del titolare.

- Alcuni dei dati forniti dall'utente al momento della registrazione andranno a compilare una scheda pubblica. I dati richiesti al momento della registrazione sono fondamentali per poter offrire il servizio stesso, in mancanza di dati corretti o incompleti l'account non sarà abilitato alla pubblicazione.

- Al momento della registrazione dell'utente, oltre ai dati da esso forniti con la compilazione del modulo apposito, vengono salvati anche indirizzo IP e data esatta. Questi dati, se necessario in combinazione con quelli forniti dall'utente, potranno essere utilizzati in caso di abuso o disputa legale per risalire all'autore responsabile della pubblicazione, dell'account o dell'abuso generato.

5. ABUSI

- Qualsiasi tipo di abuso potrebbe portare alla sospensione o rimozione dell'account anche senza nessun preavviso. In casi più gravi l'abuso potrebbe essere segnalato anche alle autorità competenti.

Tra le varie tipologie di abuso segnaliamo (non rappresenta un elenco completo degli abusi):

Invii multipli di articoli identici identici (ovvero che comunicano la stessa identica notizia) sono vietati e considerati un abuso del servizio in quanto andrebbero a togliere spazi e visibilità a coloro che utilizzano regolarmente il servizio.

- Tutti i campi degli articoli vanno compilati in minuscolo: scrivere titoli o testi TUTTO MAIUSCOLO è vietato e considerato un abuso del servzio offerto.

L'invio di articoli "a raffica" è considerato un abuso del servizio. Nonostante non esista un limite sul numero massimo di articoli da poter pubblicare, non si può abusare del servizio offerto.

- Il campo tag è lasciato ad uso libero degli utenti, ma non bisogna abusarne; il tag spam è considerato un abuso del servizio: a titolo esempio non esaustivo, taggare una notizia di 5 righe con più di 5 tag è severamente vietato e può portare alla rimozione dell'articolo, dei tag creati e al ban permanente dell'account. Una notizia di 40-50 righe è normale contenga sopra i 5 tag (ma non decine di tag)

- Non sono accettati contenuti che fanno riferimento a siti pornografici di nessun tipo. Inserimento in modo nascosto di testi e/o links volti a promuovere materiale vietato ai minori porteranno al blocco dall'account.

6. ACCETTAZIONE

- La registrazione al servizio rende automaticamente accettati tutti i punti (1, 2, 3, 4, 5 e 6) esposti in questo regolamento.