Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Progetto Laboratorio: iniziative per l'infanzia e assistenza giovanile

PROGETTO LABORATORIO è un Associazione senza scopo di lucro per la Ricerca e la Sperimentazione Educativa, che dal 1997 si è specializzata nella progettazione e nella gestione di iniziative a favore dell'infanzia, l'adolescenza e il sostegno genitoriale, operando sul territorio cittadino e provinciale.

L’Associazione si prefigge di essere un agente formativo e culturale, che si ispira all’idea di Educazione come fatto pubblico e collettivo, come un bene di carattere sociale, tendente a concorrere alla complessiva crescita sociale e civile di tutta la comunità mediante la progettazione, la realizzazione e la gestione di servizi.

Siamo propensi ad intendere l’Educazione non come l’adozione o la trasmissione di un modello imposto dall’esterno, quanto piuttosto come la promozione e lo sviluppo dell’autonomia nella ricerca del proprio modo di essere nel mondo. Rivolgiamo particolare attenzione all’attività educativa col proposito di creare sul territorio dei punti di riferimento per tutti coloro che hanno la necessità di servizi di qualità centrati sulla persona, con l’ottica di restituire e confermare a questa il valore insostituibile della responsabilità che caratterizza l’“agire umano”: in questo senso tendiamo a concretizzare il concetto di Educazione Permanente in una prassi che non riguarda soltanto alcuni aspetti dell'individuo, sia esso bambino, adolescente o adulto, ma tutta la persona: corpo, movimento, intelligenza, affettività. La crescita e l’arricchimento personale avvengono attraverso l’agire, con l'esperienza, cioè in un ruolo attivo, con e in mezzo agli altri: uno “stare insieme per fare insieme”.

Luogo

A.R.S.E. PROGETTO LABORATORIO onlus
VIA CAPRAIA 54
Roma 00139
Italy
Phone: 0651605173
41° 56' 52.3032" N, 12° 32' 4.4412" E
Email: 
info@progettolaboratorio.org

Ti potrebbe interessare anche...

Per sostenere le piccole imprese della periferia di Roma, è stato pubblicato un bando che ha stanziato 3,8 milioni di euro per la creazione ed il sostegno di queste imprese.
Dall'ottobre del 2006, è attivo al semaforo all'incrocio tra Via Colombo e circonvallazione Ostienze, il Photored, un'apparecchiatura elettronica che fotografa le targhe delle auto che...
Il Centro Nascita Montessori con il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Roma, La Leche League Italia Onlus e A.I.C.P.A.M, l' Assessorato Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e...