Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Generazione XL: la vetrina del nuovo rock e della canzone d'autore emergente

Generazione XL: la vetrina del nuovo rock e della canzone d'autore emergente

Foto di auditorium.com

Data evento: 
18.05.2012 - 22.05.2012

Settima edizione della rassegna musicale dal 18 al 22 maggio all'Auditorium Parco della Musica

Generazione XL è l'evoluzione di una delle più importanti kermesse italiane di musica emergente, ovvero Generazione X. Dal 18 al 22 maggio presso l'Auditorium Parco della Musica, i migliori talenti emergenti del nostro panorama musicale si alterneranno sul palcoscenico esibendosi al fianco di mentori d'eccezione, nel tentativo di farsi valere ed imporsi all'attenzione del grande pubblico e delle grandi produzioni. La rassegna è promossa dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con la testata XL di Repubblica. Tra i nomi degli artisti che in Generazione X sono riusciti a trovare il giusto trampolino per il successo ricordiamo Giovanni Allevi, Alessandro Mannarino, Bud Spencer Blues Explosion, Nathalie, Nobraino e The Niro.

Ad aprire, il giorno 18, saranno i Madame Lingerie, gruppo romano new wave che si è proposto con l'album "D'Amore, Soldi e Vendetta". Ospite sarà Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori. La serata inizierà con il debutto di Ilenia Volpe.

Il 19 vedremo sul palco Colapesce, cantautore che si propone con i lavori del suo album "Un Meraviglioso Declino". Ospite Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus. La serata inizierà con l'esibizione del giovane Lorenzo Lambiase.

Il 20 sarà la volta di Management del dolore post-operatorio. Ospite Appino degli Zen Circus. L'apertura di serata sarà affidata a Operaja Criminale.

Il 21 toccherà a Dellera, bassista degli Afterhours che si propone come solista. Lo affiancherà Dente, definito dai più come il principale protagonista dei cantautori italiani degli "anni zero". La serata inizierà col concerto di Gianluca De De Rubertis, anche lui in versione solista dopo il successo ottenuto con "Il Genio".

La serata del 22 prevede un gran finale di rassegna con "Repubblica Roma Rock", il cui ospite d'onore sarà Alessandro Mannarino, anche lui lanciato al successo tre anni fa da questa rassegna. Lo precederanno Ilaria Graziano & Francesco Forni, Artù, Tommaso Di Giulio, e l'elettricità elegante e rock di Toniutti & i Professionisti.

Il costo del biglietto di ciascuna serata è di 15€ e l'inizio dei concerti sarà sempre alle ore 21.


Tag: Concerti, Eventi, Parioli, Eventi Auditorium Parco della Musica, Generazione XL

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 12 ottobre al 25 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica avrà luogo la 36esima edizione del "Roma Jazz Festival" che, con i suoi 25 concerti in programma, rappresenta un...
L'Auditorium Parco della Musica di Roma, per festeggiare il centenario del manifesto futurista, sarà sede di una mostra dedicata al pentagramma elettrico; la presentazione racconta la storia del...
Francesco De Gregori, uno dei cantautori più apprezzati della musica italiana, dopo il grande successo ottenuto con il tour estivo nel 2008, ha deciso di riproporre una tournèe Europea che lo vedrà...