Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

I negozi di Roma consigliati online

I negozi di Roma consigliati online
Data evento: 
02.11.2012

Nasce la guida RomaZoom, un sito internet frutto dell'idea di sue signore romane con recensioni e consigli

E' nato "RomaZoom", il sito indipendente nato dall'intuizione di due signore romane che vogliono proporre una guida online con recensioni e consigli riguardo i negozi più interessanti della città. Carla Landi e Catya Casasola hanno già ricevuto oltre 6mila visualizzazioni e mensilmente se ne contano circa 2500. Il sito è operativo dal dicembre del 2011 e contiene recensioni di circa 200 attività commerciali capitoline.

"io e la mia amica, - dice Carla Landi - avendo già avuto entrambe esperienze nel settore delle guide, abbiamo deciso, unite dalla passione, di fornirne una per tutte le richieste. Noi cerchiamo i negozi, li visitiamo in incognito, li fotografiamo e poi, se li riteniamo davvero validi, li inseriamo fra i nostri indirizzi. Il nostro è un lavoro attento anche a promuovere un consumo consapevole. Per questo segnaliamo molti indirizzi dove è possibile far riparare le cose più diverse o dove si può trovare dell'usato in ottimo stato"

Rapporto qualità/prezzo, genuinità dei prodotti, accoglienza, esperienza, varietà e originalità sono i parametri secondo i quali vengono descritti i negozi nella guida online. Il sito è facile da navigare e diviso per settori in modo da poter facilmente raggiungere le informazioni richieste.

 


Tag: Cronaca, Internet, negozi

Ti potrebbe interessare anche...

Fino al 3 Aprile è in corso "Tutti su Internet", quarta edizione del progetto " Settimana dell'alfabetizzazione digitale".
La Connected Classroom è un progetto che punta ad inserire nelle scuole un sistema digitale da utilizzare nell'apparato didattico.
La Carta dello Studente è un’iniziativa che facilita l’accesso alla cultura e offre nuovi modi di confronto a tutti gli studenti.