Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Le mamme si aiutano tra di loro: latte di mamma mia

Il Centro Nascita Montessori con il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Roma, La Leche League Italia Onlus e A.I.C.P.A.M, l' Assessorato Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma, hanno promosso un progetto dal nome "Latte di mamma mia".


"Latte di mamma mia" è un'iniziativa che vuole sostenere l'allattamento materno, coinvolgendo le mamme all'interno di un sistema di informazione e supporto nel periodo così paticolare dell'allattamento.

latte di mamma mia

Per il bambino il latte del seno è molto importante dal punto di vista della salute, della crescita e dello sviluppo psicologico; ci sono tanti benefici anche per le mamme: minor peso di osteoporosi, tumori della mammella, delle ovaie e crescita dell'autostima. Viene consigliato, infatti, di allattare al seno per i primi sei mesi di vita, e di continuare anche se vengono introdotti altri alimenti.

L'iniziativa quindi prevede la creazione di gruppi di auto-mutuo-aiuto fra mamme che hanno allattato o che stanno allattando, questi gruppi saranno gestiti da donne volontarie che hanno esperienza in questo campo che daranno aiuto telefonico e organizzeranno incontri fra mamme.

Tutte le mamme che stanno allattando o hanno allattato che abitano nei Municipi IV, VIII, XI, XII, XV e XIX, possono partecipare gratuitamente al progetto contattando  il Centro Nascita Montessori.

DOVE
:
Centro Nascita Montessori, via G.Battista Benedetti, 9

INFORMAZIONI:

Telefon: 068077050, Fax 068080390,
E-mail: asscnm@tin.it  

Ti potrebbe interessare anche...

Per sostenere le piccole imprese della periferia di Roma, è stato pubblicato un bando che ha stanziato 3,8 milioni di euro per la creazione ed il sostegno di queste imprese.
Il "vigile di prossimità" è una figura che dall'undici Gennaio sarà sulle strade romane per rassicurare i cittadini in termini di sicurezza e convivenza civile.
L'assessore alle Politiche educative Laura Marsilio e il Presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta, per commemorare la nascita dell'Associazione Donatori Midollo Osseo, operativa ormai...