Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Nuova Luce - mostra personale Paolo Forte

Data-evento: 
23.09.2011 - 06.10.2011

Nuova Luce

mostra personale Paolo Forte

a cura di Sara Pessato

Roma – dal 23 settembre al 6 ottobre 2011

degliZingari Gallery

Un artista e restauratore fieramente italiano in piena attività, grande appassionato di fotografia e attento osservatore del mondo in ogni suo più piccolo dettaglio: ecco chi è Paolo Forte, autore delle opere d’arte che verranno allestite al Civico 54 della degliZingari Gallery a partire dal 23 settembre 2011.

Accanito lettore di libri come di riviste, giornali, ritagli e qualsiasi altra parola in qualche modo stampata, Paolo ha già esposto in numerose personali in Italia e prossimamente anche all’estero, oltre ad aver dato vita ad un prestigioso progetto legato alla rivista Vanity Fair.

La pittura dell’artista cerca di dare un nuovo volto all’arte emergente contemporanea, avvicinandosi ad una nuova reinterpretazione di essa come pittura d’impatto diretto, grazie all’uso e un po’ anche allo sfruttamento di materiali da riciclo, dimenticati o in disuso, come vecchie riviste e fumetti, che diventano materia prima ed essenziale per creare nuove forme d’arte.

Consapevole di quanto l’uomo abbia ancora bisogno di bellezza, arte e creatività nonostante il crescente e paradossale disinteresse per tutto ciò che per natura ci appartiene e dovremmo rispettare, l’obiettivo di Paolo Forte è dare una Nuova Luce alla propria arte, cercando di non uscire mai da quei canoni del bello che, a volte, la sperimentazione non concede.

Un’esposizione quindi di alta qualità artistica, che riesce allo stesso tempo a suscitare emozioni e stimolare riflessioni.

Nella serata inaugurale sarà presente La cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto a tutti i presenti.

 

Evento: Nuova Luce – mostra personale Paolo Forte

Vernissage: 23 settembre 2011, ore 19.00.

Esposizione: dal 23 settembre al 6 ottobre 2011; dalle ore 10.00 alle ore 17.00 dal martedì al sabato.

Sede: degliZingari Gallery – Civico 54 – Via degli Zingari, 54 – 00184 Roma .

Info: www.deglizingari.itdeglizingarigallery@gmail.com

tel. 06.48907135 – mob. +39 349 2510537

Facebook: DegliZingari Atelier D‘arte

AllegatoDimensione
Nuova%20Luce_locandina[1].jpg153.6 KB

Tag: Cultura, Eventi, Rione Monti, mostra, mostra arte contemporanea

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 31 maggio al 1° giugno, il Palazzo delle Esposizioni di Roma ospiterà “FI'ART - il laboratorio d'arte per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni accompagnati dai genitori.
Al Museo dei Fori Imperiali Mercati di Traiano c'è la mostra dell’artista islandese Rósa Gísladóttir dal titolo "Come l'Acqua Come l'Oro".
Novità assoluta nell'ambito dei musei nazionali: le sale della Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale sono impregnate da profumi e fragranze legati al periodo storico delle opere in...