Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Anni 70. Arte a Roma, la mostra al Palazzo delle Esposizioni

Anni 70. Arte a Roma, la mostra al Palazzo delle Esposizioni
Data evento: 
17.12.2013 - 02.03.2014

Da oggi fino al 2 marzo 2014 la mostra per raccontare Roma attraverso l’arte degli anni ‘70

La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed espressa nel decennio 1970-80 iniziata negli anni ’90 quando ci furono una serie di iniziative e studi circoscritti alla Capitale in quel periodo. Si tratta di circa 200 opere di 100 autori sia italiani che internazionali in esposizione che ritraggono Roma attraverso diversi metodi e linguaggi con sperimentazioni mostre performance e dibattiti.

Oltre alla mostra di queste opere parallelamente ci sarà un mostra fotografica su come queste furono presentate negli anni 70 e le modalità della loro realizzazione. La manifestazione infatti è centrata tutta sui veri protagonisti dell’arte di quel periodo: le gallerie, le associazioni culturali e gli artisti sia romani che internazionali che scelsero Roma come loro sede per creare opere che ancora oggi ammiriamo.   

La mostra che è stata presentata dall’assessore capitolino alla Cultura Flavia Barca è quindi un modo per ‘imparare da quel decennio, come cittadini e come istituzioni con l’idea, allora per la prima volta protagonista nei palazzi delle decisioni, che la cultura sia crescita ,valorizzazione, identità e comunità: bisogna liberare e sostenere i talenti, perché soltanto così si può uscire dalla crisi, allora come oggi”.

Per maggiori informazioni www.palazzoesposizioni.it 

 


Tag: Cultura, I Municipio, arte anni 70, Mostre a Roma, mostre arte contemporanea

Ti potrebbe interessare anche...

Illustrare il brasile attraverso i suoi artisti; è questo lo scopo della mostra,  di Jaqueline Montagu, allestita presso l'Ambasciata del Brasile fino al 23 Maggio.
Il Museo dell'Ara Pacis ospita la mostra dedicata all'Associazione della Stampa Estera in Italia che compie il centenario per raccontare ai visitatori il lavoro dei corrispondenti stranieri.
La Roma raccontata dai due fotografi romani è una città colta negli anni del cambiamento e nel procedere verso il futuro attraverso le mutazioni dello spazio urbano e di ciò che esso contiene come le...