Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Auditorium Parco della Musica

"L’Auditorium Parco della Musica è una consolidata realtà nel panorama della vita culturale della città di Roma e del Paese con un’affermazione sia sul piano della qualità dell’offerta, che della quantità di pubblico coinvolto. Ogni anno più di un milione di persone, tra spettatori e partecipanti alle varie iniziative, ha visitato il complesso gestito dalla Fondazione Musica per Roma."

Auditorium Logo Questo si legge dal sito ufficiale dell'Auditorium Parco della Musica (www.auditorium.com), il più grande centro polifunzionale della capitale: spettacoli, eventi e manifestazioni culturali, concerti dal vivo, teatro, mostre; tutto questo è l'Auditorium.

"Ed anche di più un progetto di rilancio e riqualificazione della città, progetto che passa non solo sul terreno dell’urbanistica, della viabilità, dei trasporti o del welfare locale,ma soprattutto sul versante delle iniziative e delle strutture culturali, ambito nel quale Roma ha compiuto negli ultimi anni un enorme balzo in avanti, collocandosi a livello delle più importanti capitali europee."

L'Auditorium

Le tre sale, di differente ampiezza e diversa destinazione funzionale, sono in grado dì coprire tutte le esigenze musicali richieste:

  • Sala Santa Cecilia, destinata ai concerti sinfonici per grande orchestra e coro;
  • Sala Sinopoli caratterizzata da una maggior flessibilità acustica, adattabile ai più svariati tipi di musica anche in virtù delle diverse posizioni assumibili dall'orchestra rispetto al pubblico;
  • Sala Petrassi, grazie al mutamento sia della posizione di seduta dei pubblico, sia della posizione delle sorgenti sonore, sia dei tempi di riverberazione dei suoni, è destinata ai generi musicali più nuovi e contemporanei, comprese le pieces teatrali e il cinema.
  • Teatro Studio, con i suoi 350 posti è uno spazio polifunzionale.
  • Studi 1, 2, 3, sono importanti spazi musicali, semplicemente più tecnici, che consentono di effettuare le prove sempre in condizioni acustiche ottimali.
  • Il foyer stesso, in particolari occasioni, è in grado di ospitare semplici performances musicali.

Luogo

Auditorium Parco della Musica
viale Pietro de Coubertin, 30 Infoline: tel. 0680241281
www.auditorium.com
Italy
41° 55' 47.3448" N, 12° 28' 27.2604" E

Ti potrebbe interessare anche...

Motorsmarket è un’azienda giovane e dinamica di Roma che si occupa della vendita di motoveicoli, moto e scooter. Opera in particolare nella commercializzazione di Quad, Motard, Cross, Scooter,...
SKINHELPER è un'azienda di Roma operante nel settore salute e bellezza e specializzata in dermocosmesi. La sua linea a base di acido glicolico ed altri esclusivi componenti, è finalizzata al...
Secondo distretto sanitario della asl roma/a Direttore Distretto: Dott. Fabio De Angelis Sede Piazza Gentile da Fabriano, 7 Tel. 06 77302910 Direttore Amministrativo: Dott. Alfredo Botti URP...