Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Roma ospita nei prossimi giorni i mondiali di canoa 2012

Roma ospita nei prossimi giorni i mondiali di canoa 2012
Data evento: 
21.09.2012 - 23.09.2012

Si affronteranno sul Tevere a colpi di pagaia i migliori atleti del mondo tra qui 33 italiani

Da venerdì a domenica la Capitale ospiterà un evento di assoluto rilievo: i campionati mondiali di canoa. Più di 500 atleti in rappresentanza di oltre 39 nazioni si sono dati appuntamento sul Tevere per confrontarsi a colpi di pagaia e vincere l'ambito titolo. L'organizzazione è della federazione internazionale canoa/kayak e dall'italiana Fick i quali hanno deciso di lasciare i primi 10km di Tevere agli atleti junior, mentre la categoria senior maschile gareggerà su altri 30 km. Rai Sport prevede 4 ore di diretta giornaliere ed il supporto logistico sarà fornito dal Circolo canottieri Aniene.

Oggi in piazza del Campidoglio ci sarà la cerimonia di apertura con sfilata delle Nazioni in gara, mentre le gare vere e proprie inizieranno da domani. 33 gli atleti italiani chiamati a difendere i nostri colori e con loro in qualità di testimonial ci sarà Daniele Molmenti, vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra nello slalom.

Luciano Buonfiglio, presidente della Federcanoa, dichiara: "Pretendiamo un'attenzione maggiora dalla pubblica amministrazione. Roma o Milano dovranno realizzare in questo quadriennio che ci porta ai giochi di Rio un campo di gara artificiale: per poter vincere ancora dobbiamo poterci allenare in Italia".

Il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi giudica un grande successo da parte della federazione italiana quello di ospitare la ventesima edizione di questo evento così importante. "Roma, con il circolo Aniene, è poi uno scenario assolutamente favoloso", aggiunge.


Tag: Eventi, Mondo, campionati mondiali di canoa, canoa, tevere

Ti potrebbe interessare anche...

Kiriku e la strega Karaba è un racconto africano che sarà esposto sotto forma di danza e percussioni, in occasione del Festival Internazionale delle Culture dell'Africa Contemporanea che si terrà...
Al Museo dell'Ara Pacis, dal 18 settembre è stata allestita la mostra fotografica "Access to life", che consiste in un susseguirsi di foto che illustrano l'utilizzo dei farmaci...