Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Sul palco del Teatro dell'Opera ecco la Giselle

Sul palco del Teatro dell'Opera ecco la Giselle
Data evento: 
09.02.2013 - 14.02.2013

Dal 9 al 14 febbraio Svetlana Zakharova, l'indiscussa regina della danza, vestirà i panni dell'eroina di Théophile Gautier

In scena presso il Teatro dell'Opera di Roma dal 9 al 14 febbraio la "Giselle" con allestimento da parte di Patrice Bart e con la straordinaria Svetlana Zakharova nei panni dell'eroina nata dal genio di Théophile Gautier. "Giselle è un ruolo che ho in repertorio fin da quando avevo 18 anni sia nella coreografia di Petipa sia in quella di Coralli e Perrot, che è quella che danzeremo a Roma nella ripresa di Patrice Bart  - racconta Svetlana -  e quello che mi affascina in questo personaggio è il modo in cui la sua freschezza e la sua ingenuità si mescolano al suo essere una donna in grado di amare molto".

A dirigere l'Orchestra dell'Opera di Roma nelle musiche di Adolphe Adam darà il maestro David Garforth. I costumi sono affidati ad Anna Anni.cIn questa edizione potremo vedere il debutto di Gaia Straccamore, prima ballerina della compagnia del lirico capitolino, in scena il 12 e il 13 insieme a Friedemann Vogel, "principal" al Balletto di Stoccarda, nel ruolo del Principe Albrecht. Nell'ultima rappresentazione in programma, quella del 14, vedremo in scena Letizia Giuliani, cresciuta tra le fila del Corpo di Ballo dell'Opera di Roma e oggi prima ballerina del Maggio Musicale, in coppia con Giuseppe Schiavone.


Tag: Eventi, Spettacolo, Castro Pretorio, danza, Spettacoli a Roma, Teatro dell'Opera

Ti potrebbe interessare anche...

Ritorna nella Capitale Sasha Waltz, che stasera e domani porterà sul palco del Teatro Eliseo il suo "Travelogue I", ispirato alle opere di Buñuel e Godard.
Dal 22 dicembre presso il Teatro dell'Opera in scena il Balletto di Natale con il "Don Chisciotte" ispirato al capolavoro di Cervantes con le musiche di Ludwig Minkus.
In scena al Teatro dell'Opera di Roma il Don Chisciotte di Ludwig Minkus. Lo spettacolo sarà in scena dal giorno sabato 22 dicembre alle ore 20 e fino al giorno 6 gennaio. E' previsto per la...