Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Ritorna a Roma il Festival C'era una Volta, con intrattenimenti per tutta la famiglia

Ritorna a Roma il Festival C'era una Volta, con intrattenimenti per tutta la fam

Foto di comune.roma.it

Data evento: 
16.02.2013 - 23.03.2013

La manifestazione sarà dal 16 febbraio fino al 23 marzo presso La Pelanda del Macro Testaccio

Ritorna nella Capitale il Festival "C'era una volta..", giunto alla seconda edizione, che dal 16 febbraio al 23 marzo proporrà presso La Pelanda del Macro di Testaccio intrattenimento per tutta la famiglia. Spettacoli, mostre, concerti, proiezioni cinematografiche e molte altre attività artistiche saranno il ponte che unirà differenti generazioni secondo il tema di quest'anno "Gioco e Giocattolo". Tutte le attività in programma sono gratuite.

"Gioco e Giocattolo" è anche il titolo della mostra a tema che vede riuniti artisti sia nostrani che esteri che esporranno le proprie opere originali nate per l'occasione. I bambini potranno vedere come nasce un cartone animato grazie ad una serie di rodovetri delle serie anni 70/80. Una sala sarà curata da Vigamus - The Video Games Museum of Rome, e sarà interamente dedicata al mondo dei videogames con flipper, consolle, biliardini, cabinati anni 70/80 e Wii.

Il 17 febbraio dalle 11 alle 19 saranno presenti i migliori animatori per bambini che proporranno al piccolo pubblico un programma fitto di divertimento, spettacoli e giochi. Il Festival prevede anche tanta musica, teatro e tante proiezioni cinematografiche, con la commemorazione per il decennale della morte di Alberto Sordi. La Casa del Cinema alle ore 11 di ogni sabato e domenica proporrà al pubblico titoli per tutta la famiglia.

Il Festival si chiuderà con una grande festa presso il parco Rainbow Magicland con tanto di proiezione in prima mondiale del film "Gladiatori di Roma" in 4D, I bambini romani fino a 10 anni entreranno gratuitamente.


Tag: Eventi, Societa, Testaccio, Festival a Roma, la Pelanda

Ti potrebbe interessare anche...

Protagonista il film asiatico nel cuore di testaccio con la tredicesima edizione del festival "Asiatica Filmmediale", diretto da Italo Spinelli e ospitato alla Pelanda fino al 13 ottobre....
Oggi, giovedì 18 febbraio verrà innaugurato il nuovo spazio culturale La Pelanda che si trova all'interno dell'ex Mattatoio di Testaccio.
Digital Life è una rassegna ideata dalla Camera di Commercio di Roma e promossa dall' assessorato alle Politiche culturali e della Comunicazione, dalla sovraintendenza ai Beni culturali del...