Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Capodanno al Circo Massimo, una festa con grandi nomi dedicata alle donne

Capodanno al Circo Massimo, una festa con grandi nomi dedicata alle donne
Data evento: 
31.12.2013

Il concertone gratuito inizierà alle 21,30  

Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle donne che purtroppo negli ultimi periodi sono state sempre più vittime di atti violenti. Gli ospiti sono stati selezionati in base al loro coinvolgimento nella lotta contro il femminicidio, sono infatti presenti artisti come Malika Ayane, Niccolò Fabi, Radici nel Cemento, Daniele Silvestri e Nina Zilli, tutti artisti molto impegnati su questo fronte.

Il sindaco Ignazio Marino ha presentato l’iniziativa insieme all’assessore alla cultura Flavia Barca precisando infatti che sono stati scelti “per il loro talento e la loro popolarità e per essersi sempre impegnati a favore delle donne, alle quali il concertone di quest’anno è dedicato”.

La serata sarà presentata Gioia Marzocchi ed inizierà con il gruppo romano ‘Radici nel Cemento’ e seguiranno più tutti i protagonisti di questo capodanno 2014 fino al brindisi a mezzanotte con il sindaco stesso.

Segnaliamo inoltre l’apertura fino al 6 gennaio dei Fori Imperiali totalmente pedonalizzati e la festa per capodanno che si svolgerà anche li con l’illuminazione laser, spettacoli in strada e animazione.  

 


Tag: Eventi, I Municipio, capodanno 2014, concerto Circo Massimo, femminicidio

Ti potrebbe interessare anche...

Si chiama Notte Bianca della Solidarietà, l'evento che si terrà in occasione dei Santi Pietro e Paolo, il 29 giugno nella capitale romana.
Dal 28 al 30 maggio presso i Giardini Nicola Calipari di Piazza Vittorio a Roma, si terrà l’appuntamento annuale con Intermundia 2008 la festa interculturale promossa dal Comune di Roma -...
Run for food è una corsa organizzata dalla Fao e dal Comune di Roma per sottolineare il problema della fame nel mondo, in prossimità della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che ricorre il 16...