Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

Nasce "vacanzea4zampe.com", per chi vuole viaggiare assieme al proprio animale domestico

Nasce "vacanzea4zampe.com", per chi vuole viaggiare assieme al proprio animale d

Foto di beturista.it

Sarà online dall'11 maggio, il portale della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente

Nasce "vacanzea4zampe.com", il portale per chi vuole fare turismo portando con se il proprio amico del cuore a quattro zampe. Fornirà tutte le informazioni necessarie ai tanti proprietari di animali domestici che vogliono viaggiare nel nostro paese. Chi ha un cane o un gatto sa bene come sia problematico spostarsi dovendo prima trovare dei posti in cui gli animali siano ben accetti. Spesso, a malincuore, si è costretti a lasciarli in affidamento temporaneo fino al momento del ritorno. Ora invece sarà possibile accedere a questo apposito portale e poter tranquillamente pianificare le ferie in compagnia degli amici pelosi e condividere con loro i periodi di svago e relax. Il servizio offerto dalla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, nasce anche dall'esigenza di porre un freno al terribile fenomeno dell'abbandono, che durante i periodi di vacanza registra i picchi più alti, e di conseguenza anche a quello del randagismo.

Le maggiori sigle di categoria nel settore del turismo Federalberghi, Federturismo ed Assoturismo, dei pubblici esercizi (FIPE) e il Ministero della Salute hanno partecipato allo sforzo di raccogliere in un unico portale tutti i dati relativi agli indirizzi ed ai servizi offerti al pubblico dalle strutture che accettano gli animali domestici. Grazie a questo enorme database, il turista può scegliere in base alle proprie necessità la località da visitare ed il tipo di alloggio che preferisce. Gli hotel, i campeggi, i ristoranti, le spiagge e i villaggi che accolgono gli animali sono migliaia e il portale mette a disposizione degli utenti anche una praticissima guida con tutte le norme sanitarie e ledisposizioni di legge relative al viaggio con i propri fedeli amici a quattro zampe.

Il portale verrà presentato a Palazzo Chigi il giorno 11 maggio dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale e dall'ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla.


Tag: Mondo, Societa, animali domestici, portale internet, vacanze, viaggi

Ti potrebbe interessare anche...

Terremoto Abruzzo: come sappiamo tutti si è verificata una grande tragedia che ha coinvolto decine di migliaia di persone e che ora chiede ad alta voce il nostro aiuto; anche se siamo lontani dalla...
Il settimo municipio di Roma ha organizzato dei soggiorni vacanze per tutte le persone in età pensionabile l'età minima è di 55 anni, per quanto riguarda invalidi cilvili l'età minima è di...