Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

associazioni culturali

Romanimamundi

L'Associazione Culturale Romanimamundi nasce a Roma nel febbraio 2008, si propone di promuovere un turismo culturale legato ai beni artistici ed archeologici di Roma unendo contemporaneamente studi storici e di ricerca che spingono ad investigare come nessuno aveva mai fatto e cioè: nella Roma misteriosa di un tempo.

Nu Polis

Nu Polis è un'associazione culturale di Roma in via delle Milizie, nel quartiere Prati.

Impegnata in vari settori tra cui cultura, arte, spettacolo, sport e ambiente.

Sabrina Corradi, presidente di Nu Polis:

 "Crediamo realmente che qualcosa possiamo farlo, e con la Vostra partecipazione, sicuramente funzionerà. Siamo fermamente convinti che qualcosa perbene, qualcosa di proficuo, di tangibile, si possa compiere, sempre con la Vostra adesione, con la Vostra considerazione, con il Vostro contributo. Anche per quel poco, pochissimo tempo che vorrete dedicarci, noi saremo contenti di non deludere alcuno e di dimostrare che facciamo sul serio. E accetteremo consigli e suggerimenti, e saremo sempre pronti ad ascoltare i problemi degli altri, e cercheremo con seria e sincera umiltà di risolvere le piccole difficoltà di chi è nei guai."

Luogo

Associazione Culturale Nu-Polis
Viale delle Milizie, 142
Roma 00192
Italy
41° 54' 38.6352" N, 12° 27' 19.5696" E

Cento Pittori

Cento Pittori Via Margutta è un'associazione culturale di Roma, nata nel 1970 per promuovere ulteriormente sia Via Margutta che il dialogo cosciente tra l’artista e il pubblico.

Un po di storia

Nel 1953, nel pieno della “Dolce Vita” celebrata da Federico Fellini, il circolo di artisti raccolti attorno a Gino Zocchi, Giovanni Omiccioli, Angelo Urbani Del Fabretto e altri decise di dare vita e colore a Via Margutta, una strada che, da sempre, era stata, oltre che culla di pittori e poeti, scultori e musicisti, il loro rifugio naturale.

Pozzo dei desideri

L’Associazione CulturaleIl Pozzo dei Desideri”, è a Roma in Via Silla n° 2 all’angolo con Viale Giulio Cesare, nel cuore del quartiere Prati, a 50 metri dalla fermata della Metro Ottaviano e a 10 metri dalle fermate degli autobus, nella sua nuova gestione e versione, propone ai Soci e a tutti coloro che vorranno iscriversi, delle interessantissime iniziative.

Luogo

Il Pozzo dei Desideri
Via Silla, 2
Roma
Italy
41° 54' 34.3296" N, 12° 27' 32.9184" E