Ultime notizie
Buone notizie per chi non trova le colonnine dei parcheggi, in questi...
Il progetto comprende la rigenerazione di una vasta area della...
Nuovo sciopero per la città di Roma che vedrà la circolazione dei...
Nuovo anno, nuovo sciopero per il Consorzio Roma Tpl che inizierà la...
La manifestazione sportiva che si tiene ogni anno il giorno di...
Quest’anno il concerto della notte di S. Silvestro sarà dedicato alle...
La festa è organizzata da Roma Capitale con lo scopo di portare lo...
Oltre alle normali corse degli autobus presenti nella capitale è...
La mostra Anni 70, Arte a Roma è un indagine sull'arte concepita ed...

ATER Inefficienza e sprechi di aziende pubbliche

Sono un abitante del quartiere Ostiense/SanPaolo, Largo E. Bortolotti, abito in un palazzo costruito per i dipendenti del comune di Roma e gestito , fino a 20 anni fa', dall' ex IACP ora ATER. Gli appartamenti sono tutti di proprieta' perche' riscattati, ma e' rimasto (purtroppo !! ) ancora sotto la gestione ATER il piano seminterrato (aperto ) per i posti auto. I posti auto sono circa 43 ma potrebbe essere tranquillamente esteso fino a 50. Da ben 6 anni c'e' una diffida dei Vigili Urbani e dei VVFF a utilizzare questo spazio perche' non adeguato con le norme di sicurezza. Occorrerebbero alcuni lavori di messa in norma ( circa 15.000 euro di spesa ) ma l' ATER non se ne occupa minimamente per cui gli abitanti dello stabile, pur avendo dei posti auto privati ed interni, sono costretti a parcheggiare fuori creando e subendo tutti i disagi del caso. Occorre considerare che nella zona, negli ultimi tempi, la densita' di macchine bisognose di parcheggio e' notevolmenta aumentata a causa dell'insediamento di nuove strutture e servizi ( 3 Universita', Mercato rionale, Polo ospedaliero del Bambin Gesu' etc.).
Nonostante tutti i solleciti e proposte rivolti all'ATER, compresa quella di venderci i posti auto, sono cadute nel vuoto. Ora ci domandiamo : Il comune di Roma sostiene iniziative atte a togliere le auto dalle strade ( vedi PUP ) , sostiene progetti di mobilita' etc etc , ma nell'ambito della cosa pubblica ci sono sacche di inefficienza e inetitudine che minano l'efficacia di queste iniziative creando anche grossi disagi e danni ai propri utenti.
Chiediamo al Comune di Roma, alla circoscrizione di intervenire per cercare una soluzione o adoperarsi perche' l'ATER si risvegli dal suo coma per risolvere  questo incancrenito problema.
In attesa di una cortese risposta
Le 60 famiglie di L.go Enea Bortolotti 15

Grazie    

Luogo

Largo Enea Bortolotti 15 ,
Roma 00146
Italy
41° 51' 18.3852" N, 12° 28' 22.1412" E

Tag: Ostiense, ATER, danno, immobilismo, inefficienza, parcheggio

Ti potrebbe interessare anche...

La sede di questo museo è l'ex Centrale Termoelettrica Giovanni Montemartini, primo impianto pubblico di produzione di elettricità a Roma.
L'Alpheus è uno dei più famosi locali di Roma "multifunzione"; ha infatti 6 sale, adatte sia per concerti di musica dal vivo che come discoteca
23a edizione del RomaEuropa Festival una rassegna di arte contemporanea e spettacolo dal vivo.